ALIMENTI CHE AIUTANO AD ELIMINARE LA CELLULITE!


arancia

Translate/Ubersetzen/Traducere/Traduire

La famosa buccia d’arancia l’avete presente?Chi di più ,chi di meno ,ma secondo me tutte noi ci confrontiamo ad un certo momento con questo problema.I consigli dell’esperta sono sempre utili ma anche ripetitivi:consumate tanta acqua e andate in palestra.Non tutte noi sanno però, che esistono alcuni alimenti detti proprio”brucia grassi’‘, che contribuiscono,se consumati con regolarità,alla diminuzione della cellulite.

1. Il  peperoncino ha delle proprietà diuretiche e tonificanti.Toglie la voglia di mangiare ed  elimina gli zuccheri e i grassi ancora prima che vengano assimilati dal organismo.

2. Il peperone ricco di vitamine e antiossidanti fra cui il licopene, stimola il metabolismo quindi attiva la macchina brucia calorie.

3. L’ananas contiene lipidi che aiutano nella digestione e nella diminuzione della ritenzione idrica.

4. il tè verde da sempre conosciuto come antiossidante è un potente attivatore del metabolismo..

5. Il prezzemolo è un’ottimo diuretico e detossificante,stabilizza l’appetito e diminuisce la quantità di grassi dal organismo. Ricco di vit C,A e K.

6. Il sedano ricco di vit C e di fibre ,riduce il livello del colesterolo cattivo e stimola la perdita di grasso corporeo…Consumato crudo e fresco contrasta la ritenzione idrica.

7. Il limone è sgrassante e ricco di vitamine e stimola fortemente il metabolismo, rinforzando al contempo l’intero sistema immunitario. I limoni sono ricchi di pectina,una fibra che aiuta a combattere la fame.

8. Lo zenzero è un buon tonico che attiva la circolazione del sangue e dei liquidi sottocutanei grazie al gingerolo.Ottimo depurativo e drenante ,stimola il sistema linfatico , favorisce l’eliminazione delle tossine e contrasta la ritenzione idrica.

Come sempre, noi ci guardiamo non solo la linea ma anche la buona salute e che cosa c’è di meglio che una buona insalata ricca di verdure fresche e di stagione con un pò di limone?

Buona insalata e poca buccia d’arancia!

Annunci

19 pensieri su “ALIMENTI CHE AIUTANO AD ELIMINARE LA CELLULITE!

  1. manutenzionepiscina ha detto:

    Grazie per i suggerimenti! Per me la cellulite è un problema da tempo, purtroppo.
    Buona giornata Annalisa 🙂

  2. mariadallabona ha detto:

    Grazie di questi preziosi consigli e aggiungo che io da sempre assumo peperoncino piccante tutti i giorni su qualsiasi pietanza, di prima mattina bevo un bicchiere d’acqua tiepida con limone appena mi alzo e poi faccio colazione, il sedano lo mangio regolarmente crudo, però devo dirti che nonostante ciò la mia cellulite non tende a sparire (non sono grassa, ma ce l’ho comunque, sarà colpa della vita sedentaria che svolgo davanti al PC x motivi di lavoro? Ciao buona vita è buona giornata Maria ❤️

    • vadana33 ha detto:

      Ciao Maria innanzitutto grazie per esserci passata da me! In effetti il peperoncino da solo non può fare miracoli ma l’acqua con limone é molto buona.Tutti questi alimenti sono purificanti,aiutano a smaltire e detossificare ma soltanto nelle condizioni di una vita salutaria,il che significa un pò di attivitá fisica.La buccia d’arancia non é altro che ritenzione idrica formatasi tra i tessuti del muscolo pigro,muscolo che ha poca attivitá.Inizia con mezz’ora di esercizi ogni mattino e inizia a mettere nell’acqua con limone anche zenzero…Poi mi dici!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...