E’ IL TEMPO DI BELLEZZA!!!


Translate/Ubersetzen/Traducere/Traduire



    aloe_vera 

     Buona Primavera ragazze!!!

     Direi che insieme al sole è arrivato anche il tempo di bellezza.Che cosa c’è  più bello di sentirsi belle,soleggianti e fresche? Eh bene per potersi sentire cosi non ci servono tanti ingredienti, ma soltanto un pò di volontà e la NATURA,colei che ,come ogni volta,ci viene ad aiutare regalandoci dei preziosi doni.

     Oggi ho pensato all’antico Aloe Vera  che tutte noi conosciamo bene perchè è un vero dono per la bellezza della nostra pelle e non solo.

      L’Aloe Vera contiene gli zuccheri complessi ( glucomannani tra cui spicca l’acemannano con proprietà immuno-stimolanti,gli antrachinoni ad azione fortemente lassativa) e svariate altre sostanze, come sali minerali, vitamine, aminoacidi, acidi organici, fosfolipidi, enzimi, lignine e saponine.

       Ha delle proprietà ,cicatrizzanti,antinfiammatorie,antipiretiche,idratanti,analgesiche,batteriostatiche,disintossicanti e inoltre è uno dei più potenti antiossidanti rallentando i processi di invecchiamento,quindi addio rughe.

      E per convincervi di più vi dico che oggi la mia pelle splende ed è soffice e fresca.Come ho fatto? Semplice, mi sono svegliata e ho fatto lo scrub ai fondi di caffè   http://vtvasiceda4.com/2014/09/12/il-buongiorno-si-vede-dal-caffe/ .Poi ho spalmato sul viso un pò di gel all’aloe vera ed è fatta!!!

      Buona Primavera,un sacco di bellezza e tanto tanto sole!!!

13 pensieri su “E’ IL TEMPO DI BELLEZZA!!!

  1. Aida ha detto:

    Fondi di caffè???? Mai provato…. L’alternativa mia è il bicarbonato, ma avendo il problema della pelle grassa, lo scrub forte fa l’effetto opposto, ossia rende più grassa la pelle…. Chissà col fondo di caffè!!!!

      • Aida ha detto:

        non ne uso molto…. a dire la verità solo d’estate in presenza di insalate… d’inverno invece non ne mangio proprio…

      • Aida ha detto:

        che tipo di crema dovrei comprare invece? uso una per pelli grasse/miste. Ho provato quella della Garnier ed era ottima, poi ho cambiato con un’altra che, pur avendo le stesse funzionalità mi rende la pelle troppo asciutta che sembra che tiri.

      • vadana33 ha detto:

        Inanzittutto non usare detergenti senza risciacquo, una pelle grassa ed acneica richiede periodici trattamenti esfolianti per levigare e conferire luminosità. Gli esfolianti, rinnovano le cellule, stimolando la sintesi di collagene ed elastina. Per migliorare l’aspetto di pelle grassa uda delle lozioni a essenze di salvia, lavanda, rosmarino, eucalipto, bergamotto, cipresso, tea tree, menta .Sono molto indicate per le loro proprietá.

Rispondi

