SI POSSONO ELIMINARE I METALLI PESANTI DALL’ORGANISMO – CONSUMANDO FRUTTA E VERDURA FRESCA.


Translate/Ubersetzen/Traducere/Traduire

    metalli  

Oggi mi dedicherò a parlarvi della frutta e verdura stagionale ,un ottimo aiuto per eliminare i metalli pesanti che si accumulano nel nostro organismo,metali come piombo, alluminio, cadmio e mercurio.

Ci capita spesso di sentirci stanche,affaticate,di soffrire d’insonnia e magari di avere dei dolori muscolari improvvisi.A delle volte ci sentiamo nervose senza motivo,ansiose e abbiamo dei problemi connessi ad un metabolismo alterato.

Eh bene , dovete sapere che tutto questo è dovuto ad un sovraccarico di tossine e sostanze nocive nell’organismo, come i metalli pesanti.La colpa è dell’alimentazione che facciamo, del fumo che ingeriamo (per chi fuma) ,dell’aria inquinata che respiriamo, la colpa e anche dell’acqua (non filtrata) che a delle volte beviamo.

La bella notizia che il nutrizionista ci da, è che sta a noi cambiare le cose.E non possiamo evitare i metalli pesanti ,ma possiamo in qualche modo eliminarli dal nostro corpo.

Il primo consiglio importante è di evitare l’alimentazione conservata,congelata e fuori stagione, perchè contiene degli elementi aggiunti, nocivi, che danneggiano la nostra salute.

Da consumare assolutamente frutta e verdura di stagione,perchè la natura è molto generosa e ogni stagione ha la sua scorta di bellezza, bontà e salute.

L’acqua da consumare, che sia preferibilmente di origine controllata e, se dal rubinetto , assicurarsi dell’esistenza di appositi filtri.

Regolarmente fare attività fisica che aiuta con la sudorazione all’eliminazione dell tossine e quindi dei metalli pesanti.

Il livello di tossine che giungono nel nostro organismo attraverso l’aria, l’acqua, il cibo e i cosmetici è alto e gli organi responsabili della pulizia e della depurazione non ce la fanno a eliminarle tutte. Questo, purtroppo, ha come conseguenza l’ accumulo delle tossine e l’insorgenza, presto o tardi, di malattie.

Ecco la lista della frutta e verdura stagionale che aiuta all’eliminazione di metalli pesanti presenti nel nostro organismo:

  Marzo – Aprile

–   agretti, asparagi, bietole,carciofi, broccoli,cicorie , cime di luppoli,fave,finocchi, insalate,radicchi, ravanelli,rucola ,spinaci,tarassaco,cavolfiori,porri.

  Maggio – Giugno

–   agretti, asparagi,carciofi,cetrioli,cicorie,cime di luppoli,fagiolini ,fave,insalate,finocchi melanzane,peperoni,piselli,pomodori,radicchi,ravanelli,rucola,spinaci,zucchine,tarassaco.

–  fragole,ciliegie,nespole,prugna,pesche,albicocche,avocado,banane,kiwi,

pompelmi,limoni.

Consumando frutta e verdura fresca non soltanto aiutiamo il nostro organismo a depurarsi , ma anche aiutiamo il nostro metabolismo a funzionare meglio,a bruciare più velocemente le calorie e a donarci più energia e vitalità.

Annunci

11 pensieri su “SI POSSONO ELIMINARE I METALLI PESANTI DALL’ORGANISMO – CONSUMANDO FRUTTA E VERDURA FRESCA.

  1. Rebecca Antolini ha detto:

    Noi mangiamo tanta frutta e verdure… adesso quando arriva la stagione con le temperature più calde.. mangiamo tanti piatti crudi… bel post cara Daniela… un abbraccio Rebecca

  2. vadana33 ha detto:

    Eh Rebe’ , l’ho capito che sei una persona che si prende cura della propria salute e della salute dei propri cari e ne sono contentissima! Grazie per esserci sempre,un caloroso abbraccio e una buona Domenica!!!

  3. lamodavaalmercato ha detto:

    ..io consumo tanta frutta e verdura!
    Per non sbagliare stagione, da eataly ho comprato un poster utilissimo!
    acqua minerale…sempre…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...