IL POP CORN – RICCO DI ANTIOSSIDANTI- ALEATO DI BELLEZZA!


Translate/Ubersetzen/Traducere/Traduire

POP

Pioggia,pioggia , pioggia e ancora pioggia…Che tiri la prima pietra la persona che, davanti ad un temporale cosi terribile, non si è accomodata davanti alla televisione  per gustarsi una grande e appetitosa porzione di pop corn!!! Eh bene Si, mea culpa ,ma non ho potuto resistere.

Ma poi perchè sentirsi in colpa?Forse perchè era davvero una grande porzione!Tanto il pop corn l’ho fatto io, tutto al naturale ,soltanto una goccia di olio e tanto tanto calore.

Premetto che adoro il pop corn,mi piace tanto il gusto e mi rilassa,mi crea del buon umore,ma oltre a questo ,per la mia sorpresa scopro che è ricco di antiossidanti,di vitamine del complesso B (tiamina, riboflavina e niacina), sali minerali( ferro, potassio e fosforo),vitamina A,C ed E .Conclusione: è ottimo anche per la nostra bellezza.
Attenzione,per esserne uno spuntino sano,il pop corn bisogna farlo in casa ,al naturale,senza aggiunte di zucchero,burro caramello,olio o chissà che genere di salse e gusti, dannosi per la nostra salute.Per darli un po’ di gusto da aggiungere soltanto un pizzicotto di sale,ma senza esagerare perchè il sodio aumenta il rischio di ipertensione arteriosa , aumentando quindi il rischio cardiovascolare.
Leggo che ,attualmente negli USA, i pop corn sono impiegati frequentemente per le decorazioni di festività o come ammortizzatori da inserire all’interno degli imballaggi.  Ah, che pècca….io prefersico mangiarli!!!

4 pensieri su “IL POP CORN – RICCO DI ANTIOSSIDANTI- ALEATO DI BELLEZZA!

  1. Antonio Tomarchio ha detto:

    Ottimo consiglio! Sono buoni e più sani delle gallette di mais che troviamo al supermercato. Farli a casa è semplice con o senza la macchinetta dei Pop Corn, ne esiste anche una versione per il microonde. Ricordiamo solo di non esagerare.

Rispondi

