STANCHEZZA PRIMAVERILE – SI PUO’ COMBATTERE!


stanco

       APRILE dolce dormire! E’ cosi che inizia la primavera che,  birichina , oltre a delle belle giornate di sole,ci porta  una terribile sonnolenza,uno strano stato di indisposizione e di stress psicofisico,il cui il nome è astenia primaverile.

Le giornate allungano,le temperature aumentano e tutto questo mette l’impronta sul nostro l’apparato endocrino che tende ad aumentare la produzione di ormoni.Tutto questo richiede una maggiore attività metabolica di tutti gli organi e l’organismo si ritrova  nella condizione di dover essere più attivo .Dopo un inverno di ”rilassamento fisico” non si ha, sia a livello fisico che psichico, l’energia sufficiente per subire questi cambiamenti, e cosi apparve questa stanchezza apparentemente ingiustificata.

Tranquille ragazze, anche per questo problema c’è un rimedio.Dobbiamo iniziare ad assumere per un mese circa,degli integratori di vitamine e minerali (magnesio,calcio e zinco,vitamine del gruppo B,vitamine C ed E) che agiscono e ridano l’energia necessaria per il perfetto funzionamento del metabolismo.

Le vitamine C ed E sono anche dei potenti antiossidanti percui aiutano tanto a combattere il nostro nemico numero uno ,l’invecchiamento!!

E perchè non iniziare a fare un po’ di attività fisica,visto che spuntano le belle giornate?Iniziamo piano con delle piccole corsette,delle piccole passaggiate o perchè no,saliamo sula bicicletta.

Non scordatevi di bere tanta acqua , di consumare tanta frutta e via libera ai frullati di frutta e verdura ,dei veri portatori di benessere e buon umore!

Annunci

14 pensieri su “STANCHEZZA PRIMAVERILE – SI PUO’ COMBATTERE!

    • vadana33 ha detto:

      Anche io ho lo stesso problema e bevo soltanto quando mi ricordo.E’ sbagliato perché il nostro organismo ha bisogno di acqua per ossigenarsi ,idratarsi e funzionare meglio.Grazie a te per la visita!

      • Antonio Tomarchio ha detto:

        Ci sono moltissimi integratori che non hanno bisogno di prescrizione medica ma si possono trovare anche al supermercato. Prenderli per qualche giorno non può fare male ma bisogna stare attenti a non esagerare.

  1. Rebecca Antolini ha detto:

    io questo anno ho una energia straordinaria… potrei spostare montangne… chi lo sa perchè? Cara Daniela abbi una felice settimana… un abbraccio ❤

  2. World of Solitaire ha detto:

    Vadana, e un comentariu special, de dor. De cand ai fost pe la mine, te astept mereu, cu aceleaşi cuvinte admirativ inspirate. Sper sa nu te deranjeze faptul ca nu scriu in italiana, dar am incredere ca tu te descurci si in romana Si mai sper ca naturaleţea mesajului, să nu fie un prilej de indispoziţie. Chiar dacă este, hai, zâmbeşte şi răspunde-mi! 🙂
    Onu

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...