Il consiglio della nonna salva la gola!


Translate/Ubersetzen/Traducere/Traduire

picjumbo.com_HNCK2390

 

Il virus influenzale é dinuovo fra di noi e come ogni anno, io non ci   potevo scappargli.Di solito la febbre mi passa dopo il primo giorno con due,tre aspirine,ma la tosse persiste e di notte mi fa affogare .La soluzione c’è anche per lei e con cinque giorni di punture la faccio passare. Eh bene, questa volta ho deciso di mettere in atto un consiglio della nonna.Sorpresa,ha funzionato veramente!Dopo tre giorno la mia tosse è diminuita parrecchio.Incredibile,senza una sola puntura!

Il consiglio della nonna…..si mette a bollire 1 bicchiere di vino di casa. Io , siccome non bevo alcol , ho sostituito il vino con il té alla menta. Si aggiunge una bustina di pepe nero e un chucchiaino di cannella. Io l’ho fatto per tre giorni di fila , due volte al giorno ed è passato tutto.

Provateci al bisogno e ricordate  che il consiglio della nonna salva la gola!!!

13 pensieri su “Il consiglio della nonna salva la gola!

  1. poesia&cultura ha detto:

    E’ tanta la saggezza dei nostri padri da cui possiamo trarre giovamento, quello che hai descritto è un rimedio universale, con il vino però non con il thè alla menta..eheh.

    Ciao
    Nico

    • vadana33 ha detto:

      Io invece ho provato con il tè e ha funzionato..Infatti,nell’articolo ho scritto che in realtá la mia nonnina lo faceva con il vino…Grazie per la gentile visita!!!

  2. Laura ha detto:

    Io se bevo il vino canto tutta la notte ma almeno passa il mal di gola, 😀 anche noi non siamo stati immuni all’influenza, sta passando adesso, un bacione cara e grazie dei consigli sempre molto utili, ah le nonne!!!

Rispondi

