Come aumentare la nostra concentrazione?


Translate/Ubersetzen/Traducere/Traduire

concentrazione

Un giorno perchè stanchi,un giorno perchè stiamo male,un’altro giorno perchè in pensiero per qualche parente o amico,un giorno per non aver dormito bene o per delle medicine che abbiamo preso,qualuncue sia il motivo ne abbiamo la certezza che la nostra concentrazione non può essere sempre all’apice.

Non dobbiamo arrenderci e nemmeno lasciarci prendere dal panico perchè ,come al solito,la madre natura ci viene in contro.Ecco le sostanze naturali presenti in degli alimenti, che ci possono aiutare a migliorare la nostra concentrazione:

1.La Colina è un’antiossidante che garantisce la trasmissione dei segnali nervosi al cervello e si trova nelle uova e nei legumi,ma anche nella soia e nel fegato.

2.La Tirosina ‘ un’aminoacido per la sintesi di importanti  neurotrasmettitori ed è presente nei latticini,nella carne,nei semi e nei legumi.

3.La Vitamina B6, utile per il funzionamento metabolico si trova nel latte,nelle banane,nelle arachidi e nelle patate.

4.Il Triptofano è un’aminoacido che migliora l’umore e il sonno e si trova nel pesce azzurro,nei latticini,nelle banane,nell’ananas e nei fichi.

5.Il Magnesio  è un minerale essenziale per il buon funzionamento  del nostro organismo e si trova nei legumi,nei cereali,,nel cacao e nella frutta secca.

Introducendo questi elementi nella nostra quotidianità, di sicuro non ci renderà dei grandi geni,ma ci aiuterà ad affrontare in un modo migliore la giornata,il lavoro,gli esami,la vita..

Annunci

23 pensieri su “Come aumentare la nostra concentrazione?

  1. coachsemplice ha detto:

    Articolo molto utile anche perchè in questa materia non sono esperto! Grazie per il contributo. Io da poco sto provando l’acqua calda con il limone e posso dire che mi trovo molto bene provatelo!!!!

  2. divkay ha detto:

    Thank you for posting such a great blog! I’m learning Italian and I love your writing. So easy to understand! Mi piace il tuo blog! Grazie mille per il contributo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...