Consigli utili su come proteggere la pelle dal freddo???


Translate/Ubersetzen/Traducere/Traduire

viso

Estate o inverno,caldo o freddo ,le temperature troppo alte o troppo basse incidono sulla nostra pelle  che soffre e si secca.Il risultato e la sensazione di una pelle che stringe e a volte brucia.E non c’è niente di più brutto di una pelle screpolata,disidratata e che porta indubbiamente ad avere quei canaletti spiacevoli che tutti noi odiamo,le rughe..

Ecco alcuni consigli utili per poter preservare una pelle splendente anche nei tempi di freddo:

1. La cosa più importante per la pelle e per l’intero organismo,e non mi stancherò mai di ripeterlo, è l’idratazione, e come meglio si può fare questo,sennò bevendo al minimo due litri di acqua al giorno.

2.Ai tempi di freddo è bene usarne ,specialmente per chi ha la pelle molto secca,delle creme molto grasse o degli oli molto idratanti come l’olio di argano,di cocco o di mandorle dolci.

3.Se la pelle del viso è molto molto secca,è raccomandato l’uso dell’acqua termale,che si trova nelle farmacie e che sarà di effetto immediato.I minerali che l’acqua termale contiene,idratando in profondità e donano alla pelle brillantezza e vitalità.

4.Un segreto per mantenere la pelle giovane,è la vitamina C,che si trova di più nel limone,nel prezzemolo e nella rosa canina .

5.Adottare una dieta ricca di vitamine e minerali.

6.Nelle nostre borse non deve mai mancare il lipstick al miele.Il freddo secca le labbra e fa formare sulla superficie quel sgradevole stratto di pelle morta.

7.Un alto elemento importante,da non trascurare nella stagione fredda,sono le maschere molto idratanti,ricche di vitamina A,C e E.

8.Per la cura completa e corretta della nostra pelle è necessario detergerla ogni mattina e sera con uno struccante a base di piante, che sono ricche di vitamine.

9.All’ultimo,ma non meno importante,è la cura settimanale, che consiste nell’esfoliazione della pelle per eliminare le cellule morti e per averne un viso più soffice e idratato.Da fare assolutamente,dato il fatto che il passaggio dal freddo al caldo o dal caldo al freddo,provoca una forte disidratazione.

Detto questo vi auguro buon shopping alla ricerca dei prodotti adatti! Non trascuriamoci,la nostra bellezza dipende soltanto da noi!

Annunci

16 pensieri su “Consigli utili su come proteggere la pelle dal freddo???

  1. bigetto ha detto:

    onestamente anche io, pur uomo, ci tengo alla mia pelle… quando mi faccio la doccia alla mattina, uso una spazzola per lavarmi….me la passo dappertutto e mi lascia la pelle sempre liscia…. cmq anche i tuoi consigli sono utilissimi… grazie…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...