Olio di ricino – forza e splendore per le ciglia!


ricino

Ogni giorno, stresso le mie ciglia con il mascara,ma non posso farne a meno, perchè adoro le ciglia belle folte.E come me,penso tante di voi!Recentemente,parlando con un’amica, mi disse che lei è da settimane che usa l’olio di ricino sulle sopraciglia perchè non li crescevano più, e cosi le ha riprese.Era molto contenta e ha deciso di usarlo anche per le ciglia.E io subito ,sono tornata in tempo,ricordandomi che mia nonna mi aveva parlato di quest’olio miracoloso di ricino.Lei mi aveva detto che era buono non solo per le ciglia,ma anche per avere una chioma meravigliosa.
Vediamo un pò! L’olio di ricino, è un olio vegetale molto pregiato,che vieneestrattodai semi della pianta del ricino (Ricinus communis) ed ècostituito da una miscela di trigliceridi e 90% da acidoricinoleicoinsaturo. Èanche una fonteprincipale di acidosebacico.

La sua particolarità,che più interessa a noi,è il fatto di essere un ottimo emolliente,ammorbidendo i capelli sfibrati,spezzati,stressati.

Rinforza e stimola la ricrescita di ciglia, sopraciglia e capelli sfibrati e dona splendore e salute.

Per le ciglia e sopraciglia, da applicare ogni sera con un cotton fiocco, o con lo scovolino di un vecchio mascara,ben pulito.Da ripetere ogni sera sulle ciglia inumidite,e fatte attenzione a non fare entrare l’olio in contatto con gli occhi, perchè potrebbe dare luogo a irritazioni!Le vostre ciglia saranno più forti e folti.

Per i capelli,si fa una miscella di olio di ricino con olio di semi di lino, si stende sui capelli umidi,massaggiando delicatamente le punta,e si tiene in posa al caldo, per almeno 40 minuti.Poi si fa lo shampo abituale, senza usarne altri prodotti del tipo balsamo o maschera…Il risultato?Stimulazione della ricrescita,addio doppie punte e una chioma splendente!

L’olio di ricino aiuta anche a chi ha problemi di stitichezza perchè la combatte gradualmente,facilita il transito intestinale e sgonfia la pancia.Basta assumere 1,2 cucchiaini di olio al giorno.Attenzione,non di più perchè può scatenare una forte diarrea e di conseguenza disidratazione..

L’ilio di ricino non può che essere un aiuto per chi ama avere i capelli splendenti,forti e folti…

Annunci

11 pensieri su “Olio di ricino – forza e splendore per le ciglia!

  1. vadana33 ha detto:

    Grazie a te,Silvia perchè mi segui!Puoi anche versare qualche goccia di olio nel mascara però fa più effetto se lo metti direttamente sulle ciglia ogni sera…Una buona giornata!

  2. pinadamato ha detto:

    Molto, molto vero. La nonna usava poche gocce di olio di ricino prima di fare la lunga treccia, che raccoglieva a chignon. Usava anche l’olio al mallo di noce, per morbidezza e colore scuro. Un saluto. Pina.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...