LO SCRUB – il segreto per una pelle splendida!


    scrub

      Uscendo dalla doccia,come al solito,ho passato sul mio corpo l’olio di mandorle e ho notato che, comunque, la mia pelle è leggermente più asciuttina.A dire il vero, questo per me è un pò fastidioso,ma è anche normale, visto che tutto l’estate ho esposto il mio corpo ai raggi solari,senza fare nemmeno un’esfoliazione,cosa sbagliata daltronde.Ragazze,penso proprio che sia arrivato  il momento dello scrub (trattamento esfoliante),un rituale essenziale per chi vuole avere una pelle,morbida,liscia,splendente e luminosa.

     Lo scopo dello scrub è quello di rimuovere le cellule morte, che man mano si accumulano sulla cute, per migliorarne l’aspetto.In effetti,le cellule morte che rimangono sull’epidermide impediscono a quelle nuove di arrivare in superficie e di conseguenza la pelle risulta più spenta,quindi esfoliando la nostra pelle,la manteniamo più giovane e preveniamo anche degli inestetismi di tipo smagliature.

     Esistono vari tipi di scrub:scrub enzimatico,scrub chimico,scrub meccanico e  la differenza fra l’uno e l’altro,sta nella composizione dei prodotti utilizzati e nella modalità di azione,nel senso che,uno può risultare più invasivo dell’altro agendo più in profondità.

     Lo scrub si può fare tranquillamente a casa,con prodotti naturali, quindi preparatevi ragazze,ho una semplice ricetta,ovviamente per chi ama curare la sua pelle e vuole ritardare al più possibile l’invecchiamento cutaneo!

    Mettete in una ciotolina zucchero di canna, olio di mandorle dolci, un pò di latte e un cucchiaio di miele. Deve avere la consistenza di una crema, nè troppo liquido nè tropo denso. Passatelo sul corpo asciutto e massaggiate.Idrata,lo zucchero di canna leviga (peeling meccanico), il latte ed il miele attraverso gli enzimi(peeling enzimatico) nutrono la pelle rendendola liscia…Questo scrub è ottimo anche per togliere i sotto pelli.

    Spero di essere stata d’aiuto,buon scrub e tanta bellezza!

Annunci

3 pensieri su “LO SCRUB – il segreto per una pelle splendida!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...