ROBA DA LECCARE LE DITA!


L’altro giorno sulla spiaggia.Erano le 12 e mezza e, ad un certo punto ,intorno a me le persone iniziarono tutte a parlare di cibo.E’ stato un momento cruciale per me,che ho subito pensato “questo momento è da scrivere”.Nemmeno se preparavano una scena per un film, non usciva cosi bene!Chi parlava della collazione abbondante che aveva fatto,chi del costo della stanza al hotel,menzionando che comunque la cena é squisita!E’ impresionante come la natura segue il suo filo!Si avvicinava l’ora del pranzo e sembrava che il corpo di ognuno di noi avesse un orologio biologico che lo annunciava.E tutti parlavano,magari incoscientemente,del cibo. Ma la cosa che mi ha subito incuriosita é stato sentire “finger food‘ e addirritura quello che parlava è uno chef,quindi chi più di lui sapeva dire di più sull’argomento?Non sapevo,a dire il vero,che cos’era e cosi ho spiato un pò.

finger1

Il Finger food non è altro che il cibo mangiato con le mani, e lo chef consigliava il suo amico a proposito,perchè questo gli aveva raccontato di voler comprare una casa al mare,dotata di una cucina grande per organizzare dei pomeriggi insieme agli amici.

finger 2

Esempi generalmente accettati di finger food sono i salatini, i rotoli di salsiccia, salsicce su stuzzicadenti, formaggi e olive su stuzzicadenti, ali di pollo, involtini primavera, quiche, samosa,patate fritte e arancini di riso,ma anche la pizza, gli hot dog, la frutta e il pane.

Quindi amici il finger food  può essere una bella idea per degli per eventi come matrimoni,fidanzamenti e compleanni. Antipasti da gourmet come quiche, paté, caviale e sandwich sono adatti a un evento formale, mentre cibo più familiare, come,patate fritte,arancini di riso, pizza,hot dog,   frutta tagliata, salatini, cracker e biscotti sono preferibili in celebrazioni più informali del tipo festicciola per gli amici.E se non avete voglia o tempo  di preparare il tutto voi,affidatevi alle agenzie di catering,ci penseranno loro nel modo più professionale.

Altro che cibo da mangiare con le dita,roba da leccare le dita!finger 3

Annunci

9 pensieri su “ROBA DA LECCARE LE DITA!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...