Problemi in amore – l’importanza di dire TI AMO.


     love

     Oggi farò un’eccezione dalle regole e non scriverò sullo sport o sulle proprietà benefiche di qualche frutto,ma parlerò dell’amore che, non solo fa bene alla nostra salute, ma è il cibo della nostra anima.

     Ieri sera stavo davanti alla televisione insieme al mio ”LUI” ,e per l’ennesima volta l’ho domandato,più per stuzzicarlo,perchè tanto la rsiposta la sapevo già:” ma mi ami?” e lui come al solito risponde”Si,certo”.Io ribatto ”allora perchè non me lo dici mai?” ,aspettando una sua risposta che tanto non arriva mai…E voi sicuramente pensate” ma che razza di insensibile è questo!”

    Cosi stamattina ho deciso di scrivere sull’importanza di dire TI AMO….E’ importante dire ti amo?A mio avviso SI,è importante dire e sentire il TI AMO,ma soltanto perchè ogni tanto è carino sentirlo.E’ piacevole sentirlo,ma è FONDAMENTALE dimostrarlo.

   E NO,il mio ragazzo non è un’insensibile,altro chè,lui è una persona seria,dolce,protettiva e molto molto affettuosa.

   Lui non me lo dice spesso e nemmeno non c’è bisogno che lo faccia, perchè io sento il suo TI AMO in ogni suo  abbraccio, quando alle sei di mattina mi abbraccia e mi da il bacio prima di andare a lavorare,lo sento dire TI AMO ogni volta quando, protettivo mi dice ”amore ,ti farà freddo, vestiti!”.Io sento il TI AMO ogni volta che alla fine della giornata ci raccontiamo tutto,lo sento dire ogni volta che ridiamo insieme fino alle lacrime per qualche cavolata,lo sento dire ogni volta che qualche piccola cosa lo fa emozionare fino alle lacrime.Io il TI AMO lo sento  anche quando litighiamo e lui,anche se passano delle ore,non si muove di casa finchè non pacifichiamo,lo sento dire ogni volta che io ho dei problemi e nei suoi occhi leggo la preoccupazione,lo sento dire ogni volta quando per il mio compleanno  nasconde i miei regali in tutti i posti possibili per farmi di belle sorprese.Sento il TI AMO anchè quando, ogni tanto mi fa qualche scenata di gelosia e fa il duro dicendo” ma no,non per gelosia,soltanto per principio”, lo sento dire in tutto quello che lui fa per me e non mi serve altro, perchè più di usare le parole LUI è in grado di dimostrarmelo pienamente usando soltanto la forza dei FATTI…

    E NO,non pensiate che noi siamo la coppia perfetta! Ognuno abbiamo un carattere forte e i suoi difetti e, a delle volte,ci scontriamo di brutto, però più è forte il nostro scontro, più è dolce poi pacificare…

14 pensieri su “Problemi in amore – l’importanza di dire TI AMO.

  1. cristinadellamore ha detto:

    Quando dici ti amo ti consegni legata mani e piedi, nuda senza neanche il cartellino del prezzo. Bisogna scegliere con molta attenzione la persona cui dirlo, per fortuna mia moglie è quella giusta.
    Grazie per il following

  2. vagoneidiota ha detto:

    Un articolo che dovrebbe essere molto probabilmente all’infinito.
    Non bisognerebbe mai dare nulla per scontato.
    Posso solo chiederti perché hai inserito “Lui” tra le virgolette?
    Jill scott – all i

    • vadana33 ha detto:

      E infatti non si da mai per scontato ma quando c’é si deve vivere a massima intensitá.Ho messo Lui tra le virgolette perchè sostituisce il nome e per accentuare quanto lui sia importante.Tutto qui,grazie per la visita!

  3. zerogravity ha detto:

    La forza dei fatti… Già … Me lo rammenta spesso l uomo con cui vivo quando ho dubbi e titubanze su lui…ma spesso mi perdo nel non evidenziare proprio quei fatti …. Riuscirò un giorno a fidarmi totalmente di lui? Mah …

  4. Laura ha detto:

    Dire “ti amo” a qualcuno può essere semplice o difficile… dipende da come siamo fatti. Io non sono il tipo che lo dice facilmente, forse perché ho paura che possa perdere di significato ripetendolo troppo spesso… ma sono anche il genere di persona che nel momento giusto ci tiene a dirlo e a sentirselo dire. Poi, per il resto concordo in tutto e per tutto con te: sono i gesti, più delle parole, a contare. Puoi dire a qualcuno che lo ami ma comportarti in modo che ti smentisca continuamente, oppure non dirglielo mai ma dimostrarglielo giorno dopo giorno.
    E’ bello leggerti, sono contenta di averti trovata. Buona giornata,
    Laura

Rispondi

