GAG-L’ALLENAMENTO CHE IN POCCHI MINUTI TONIFICA GAMBE ADDOMINALI E GLUTEI!


gag

Oggi,visto che ho avuto un week-end pieno di mare,sole,relax ma anche di tanto cibo,ho deciso di iniziare la settimana in forza e salute.Girovagando di qua e di la su youtube ho trovato qualcosa di molto interessante!E giustamente mi sono messa subito a provare….Sorpesa,dopo soli 20 minuti di allenamento, estremissimo per me che non sono una grande amante dello sport,sono sfinita.Le mie gambe,glutei e addominali si fanno FINALMENTE sentire, e c’è da dire il fatto che SI,sono sfinita ma molto contenta perchè il mio stato è la testimonianza che quest’allenamento chiamato GAG ,acronimo per GAMBE-ADDOMINALI-GLUTEI,funziona,eccome se funziona!

In pratica GAG è un allenamento che alterna una serie di esercizi,sostenendo lo stesso ritmo.Lo scopo di quest’allenamento è di stimolare i muscoli e di tonificare glutei,addominali e gambe.Tutto quello di cui avete bisogno è un tappetino e un paio di scarpe buone da ginnastica.Bastano tre giorni in settimana(un giorno si,uno no) e ”i risultati si vedranno dopo sei, otto settimane di lavoro” come spiega il medico dello sport Sergio Lupo,il quale è responsabile del sito www.sportmedicina.com.

E’ fondamentale,prima di iniziare l’allenamento, di fare un riscaldamento di circa 5 minuti(dei salti sul posto). Ogni singolo esercizio deve essere eseguito per almeno 20 volte con una pausa tra una sessione e l’altra di 3 minuti. Il ciclo di esercizi deve essere ripetuto per altre 2 volte. Per ottenere degli ottimi risultati è consigliato praticare quest’attività per 6 settimane per 3 volte a settimana. La durata complessiva dell’allenamento quotidiano è di 30 minuti ed è molto importante concluderlo con almeno dieci minuti di stretching .Oltre che in palestra, gli esercizi di GAG possono essere svolti anche a casa o alla’aperto nel parco.

Non scordiamoci i benefici che l’attività fisica porta alla nostra salute:controllo del peso corporeo,miglioramento dell’efficienza muscolare,prevenzione e cura delle malattie cardiovascolari,prevenzione e cura diabete e ipercolesterolemia, minor rischio di osteoporosi e miglioramento dell’umore e della sensazione di benessere.

Adesso vi lascio in compagnia di una bella ragazza che vi farà vedere come si esegue l’allenamento GAG

Bye Bye girls e buon allenamento!!!

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5 pensieri su “GAG-L’ALLENAMENTO CHE IN POCCHI MINUTI TONIFICA GAMBE ADDOMINALI E GLUTEI!

  1. donnasmart ha detto:

    belli questi esercizi proverò! Ora che ho aperto un blog anch’io e sto iniziando a capire come funziona …. ho cercato il tuo blog e mi aggiungo tra i tuoi seguaci. Complimenti sei diventata davvero brava 🙂

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