Come cancellare,o prevenire LE SMAGLIATURE,un vero nemico delle donne.


smagliature

Oggi il mio pensiero va ad una mia cara amica che,ogni volta che andiamo in spiaggia,si sente molto a disagio a causa delle smagliature che gli sono apparse dopo il parto.Lei mi dice sempre di essere molto dispiaciuta per non aver dato ascolto alla sua sorella,che l’aveva consigliata di usare sul tutto il corpo,durante la gravidanza olio di mandorle in quanto molto nutriente e che idrata in profondità.E si,sarebbe stato ottimo e forse avrebbe prevenito tutto quel disastro.

Queste cicatrici che si presentano sulla cute, dovute alla rottura delle fibre elastiche del derma,sono un vero disastro per noi donne e ci creano sconforto e insicurezza.Alcune di noi riescono a rassegnarsi e a convivere con queste atrofie,ma alcune di noi No,e sono sempre in cerca di rimedi per poterle,se non cancellare definitivamente,almeno diminuirle.

Purtroppo,le smagliature sono al 99% permanenti, all’inizio presentano un aspetto rossastro ma si attenuano con il tempo, diventando bianche e lucide.Dei cambiamenti in adolescenza,una gravidanza,l’aumento di peso seguito di un forte dimagrimento,aumento di massa muscolare,sono dei fattori che portano all’apparizione di queste cicatrici nelle zone più predisposte come l’addome,il seno,i glutei, le cosce e i fiuanchi.

Ad oggi l’unico rimedio che li possa cancellare definitivamente è la tecnicha estetica basata sulla micro-asportazione della cute da trattare, efficace, che  tra l’altro non riporta alcun segno evidente. Queste sedute di microchirurgia estetica  vengono realizzate con anestesia locale , a distanza di 15/20 giorni l’una dall’altra e il numero di terapie dipende dalla estensione delle cicatrici.

La buona notizia è che le smagliature si possono prevenire già da tempo praticando esercizio fisico (tra gli sport consigliati ci sono lo step, il pilates e il running) e mantenendo un’ alimentazione sana.Inoltre è molto importante imparare a curare la nostra pelle già dall’ età adolescenziale.E’ molto raccomandata l’applicazione di oli (mandorle dolci,argano,jojoba,avocado) sulla pelle bagnata subito dopo la doccia e creme idratanti che migliorano l’elasticità cutanea.

Per prevenire le smagliature,in gravidanza,da usare l’olio di mandorle in quanto lenitivo e molto nutriente, che rende la pelle molto elastica.Come rimedio per diminuire questi inestetismi si rivela ottimo l’olio di argano,un vero dono di bellezza.

Quindi neo mamme,future mamme,adolescenti,insomma noi donne,basta poco,un pò di olio dopo la doccia e addio smagliature!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...