I SEMI DI LINO CI RENDONO PIU’ FORTI!


lino

E’ incredibile come la natura ci viene in contro e noi non la sappiamo nemmeno sfruttare al massimo! Mia nonna diceva che in questo mondo ogni cosa,piccola o grande che sia,ha un suo valore,ha una sua utilità.Perchè vi dico questo?Eh bene, perchè semplicemente le ultime analisi di mio padre,che ultimamente aveva i valori del colesterolo alto,la glicemia alta e comunque altri valori fuori norma,sono uscite perfettissime.La dottoressa è rimasta perplessa,ma contenta comunque, e ha domandato a mia mamma come mai succedeva questo se lui non aveva comunque rispettato la dieta che gli aveva prescritto?

Mia mamma sorridente ha risposto che ultimamente legge tanto sulla medicina naturista e ha deciso di farlo consumare dei SEMI DI LINO per vedere se veramente avevano tutte quelle proprietà che lei aveva letto.E’ da un bel pò di tempo,cca tre mesi,che mio padre ogni mattina mette nello yogurt un cucchiaino pieno di semi di lino e i risultati non si sono fatti aspettare.

I benefici dei SEMI DI LINO?

  Abbassano il colesterolo cattivo, i trigliceridi e essendo ricchi di omega 3,6,9 aiutano il sitema cardiovascolare.

Regolano la pressione  e sono ottimi antiossidanti quindi rallentano l’invecchiamento cellulare.

Aiutano a chi ha dei problemi con le ossa ,con le articolazioni tipo reumatismo e artrosi.

Stabilizzano il livello di zuccheri nel sangue,quindi ottimi per chi soffre di diabete,e aiutano nella lotta contro il cancro al seno,alla prostata e al colon.

Rinforzano il sistema immunitario e diminuiscono lo stress.

Consumate regolarmente combattono  la ritenzione idrica e aiutano a eliminare le tossine.

Ricchi di sali minerali,proteine,lipidi,acido linoleico,fibre e lignani I SEMI DI LINO sono un vero toccàsana per la salute dei capelli e delle unghie.

Da consumare in polvere(macinati) ,o interi nello yogurt, o come condimento nel mangiare,zuppe e insalate.Un cucchiaino al giorno e fatte attenzione, perchè contrastano con i lassativi e non sono adatti a chi soffre di disturbi dell’apparato digestivo.

Devo dire che avevo già sentito di quanto sia buono l’olio ai semi di lino e le maschere per i capelli e ,più delle volte, ho usato i cristalli ai semi di lino e la schiuma per capelli,tutte e due risultando ottimi.Non avevo saputo però dell’importanza dei semi per la salute e di sicuro farò come mio padre,anche perchè ho quasi sempre il sistema immunitario basso.

Mi raccomando  tanta perseveranza, perchè soltanto se assunti con regolarità fanno effetto!

4 pensieri su “I SEMI DI LINO CI RENDONO PIU’ FORTI!

  1. thenewsageblog ha detto:

    Hai proprio ragione – i semi di lino sono meravigliosi! Li prendo da parecchi anni e non ho mai avuto problemi di colesterolo e mangio di tutto 🙂 Grazie anche della tua visita al mio blog e sono contenta che ti e’ piaciuto il mio ultimo articolo “Protected by Love”. Mi piace molto il tuo blog quindi lo seguo adesso con molto piacere 🙂 Auguri e a presto! Meliza x

Rispondi

