PER AVERE LA PELLE IDRATATA.IL CETRIOLO,ALLEATO DI BELLEZZA!


cetriolo

Oggi mi sono svegliata con gli occhi un pò gonfi perchè sono andata a letto un pò tardi.Come saputo dalla nonna,ho tagliato un cetriolo e mi sono messa sul viso alcuni pezzi.E cosi è sorta l’idea di scrivere sul CETRIOLO,un vero alleato di bellezza e di salute.

IL CETRIOLO fa parte delle cucurbitacee e non è soltanto un semplice ortaggio, ma un vero amico dell’organismo, pur contenendo un’importantissima sostanza chiamata acido tartarico.Questo acido impedisce ai carboidrati dei prodotti alimentari, che consumiamo, di trasformarsi in grassi, e da qui deriva il consiglio del dietologo di consumare cetrioli nelle diete.

I cetrioli contengono delle vitamine(A,gruppo B,C) e minerali (potassio,ferro,calcio,iodio,zinco e manganese). Sono molto importanti per l’attività dei nostri reni in quanto ricchi di acqua.Questo li rende ottimi depurativi e rinfrescanti.Inoltre migliorano l’attività del fegato e del pancreas.

I cetrioli vengono utilizzati per malattie come la gotta, patologia dovuta ad un accumulo eccessivo di acido urico nel sangue e nei tessuti e gli enzimi contenuti nel cetriolo aiutano l’organismo ad assimilare le proteine, purificando e disintossicando l’intestino.

Sono note anche delle proprietà diuretiche, vermifughe, emollienti, antiinfiammatorie.

Essendo ricco di zolfo, il cetriolo,si rileva un vero aiuto per  la  cura della pelle.Ha delle proprietà decongestionanti ed è in grado di schiarire le macchie dell’età.

Come dicevo prima il consiglio della nonna aiuta ed è un vero rimedio per combattere il gonfiore,infatti i cetrioli sugli occhi ravvivano lo sguardo, ringiovaniscono l’aspetto della pelle intorno agli occhi stanchi e riducono borse e occhiaie.

Se usato con continuità,il cetriolo, rappresenta una buona soluzione per migliorare l’aspetto della pelle rugosa perche la rende più tonica ,soffice e luminosa.

Tutto questo si può dimostrare facilmente.Ecco qua la ricetta per una maschera facile da preparare in casa:

Maschera viso idratante al cetriolo e banana (per pelli normali e secche)

rinfresca e idrata

da lasciare sul viso per 30 minuti

1 / 2 cetriolo

1 / 2 banana

1 cucchiaio di miele

3 cucchiai di succo di limone

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...