VUOI MANGIARE SANO?AGGIUNGI NELL’ALIMENTAZIONE L’ORIGANO,UN VERO TOCCASANA!!!


origano

Lo sapevate che oltre ad essere un ottimo condimento, specialmente per la mia preferita l’insalata di pomodori,l’origano porta tanti benefici alla salute?

Innanzitutto è un ottimo antibatterico in quanto l’olio di origano contrasta lo sviluppo di diverse batterie come lo stafilococco aureo, che può causare infezioni gravi.E’confermata la sua attività benefica anche nei confronti dei parassiti intestinali e del fungo Candida albicans.

Aiuta ad alleviare i dolori,in modo particolare quelli mestruali, e viene spesso utilizzato per le malattie dermatologiche.

Rinforza il sistema immunitario,combatte le infezioni respiratorie  ed è molto utilizzato come trattamento per la congestione nasale e polmonare.

L’origano è ricco di vitamina K, benefica per il sangue e per la salute delle ossa e inoltre e un antiossidante molto potente pur contenendo fitonutrienti.
L’olio di origano è buono per la salute del fegato e del colon e contribuisce ad una migliore digestione.Inoltre è ottimo per massaggi anticellulite.

    L’origano è ricco di fibre,proteine,acqua,minerali(potassio,calcio,sodio,magnesio,ferro e zinco),vitamina A,riboflavina,tiamina,niacina,acido folico,vit C,D,E ,aminoacidi e lipidi.

Sapendo tutto questo ne sono sicura che aggiungeremo questo meraviglioso condimento nei nostri piatti preferiti….

 
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...