LO SPORT E’ SALUTE!ADDOMINALI SCOLPITI-BASTA POCO!


addominali

Gli addominali?Penso che tutte noi sogniamo di avere una tartaruga, quella sull addomè però,quella che ci rende un pò più belle e più sicure di noi stesse.Cominciamo a domandarci se le nostre abitudini sono sbagliate e se il nostro stile di vita è salutario!E’ importante capire dove e come sbagliamo e ancora più importante è riuscire a cambiare per iniziare a smaltire i rotolini sui fianchi e sulla pancia.

Iniziamo con il fattore più importante ovvero la dieta.Mangiamo troppo calorico,mangiamo troppo fritto,mangiamo troppo pane,mangiamo troppo dolce,assumiamo bibite gassate,saltiamo gli spuntini?Si,allora dovremmo ripensarci e provare di riprogrammare tutta la nostra scheda alimentare.E’ molto importante anche assumere un adeguato livello di proteine perche grazie ad esse riusciamo a regolare il nostro metabolismo,riducendo i livelli di insulina e accelerando il processo brucia grassi.E mi raccomando non mangiate quando siete stressate e quando mangiate, usate piatti piccoli perchè alcuni studi scientifici associano il sovrapesso all’abitudine di usare piatti grandi.

Dormiamo bene? E molto importante il riposo notturno per la nostra salute perchè un buon riposo regola il livello di leptina,l’ormone proteico,responsabile dell’appetito.Se invece non dormiamo abbastanza aumentiamo il livello di cortisolo,l’ormone responsabile dello stress,che ci porta un’insaziabile voglia di zuccheri.

Un regime di vita sano comporta il consumo di almeno 2 litri di acqua al giorno e anche la necessità di fare attività fisica.Un’attività fisica di almeno venti minuti al giorno permette all’organismo di mantenersi sano ed efficiente più a lungo e ritarda la degenerazione dei muscoli e delle articolazioni.Inoltre diminuisce i rischi di obesità,malattie cardiache,diabete e cancro.Durante lo sforzo fisico il nostro organismo reagisce aumentando la ventilazione polmonare e la qualità del sangue che il cuore, contraendosi,immette in circolazione.

Detto questo passiamo agli esercizi per gli addominali.Bastano pochi minuti al giorno e si eseguono 3 serie da 10 con pausa di 10 secondi fra serie,per ogni esercizio.

     Crunch

-distesi sulla schiena,con le gambe piegate e un po allargate,l’addome contratto,le mani dietro la nuca,sollevare lentamente le spalle da terra mantenendo le gambe piegate.Inspirando si ritorna alla posizione di partenza.

Retroversione del bacino

-distesi sulla schiena,con le gambe piegate e un po allargate,l’addome contratto,le mani dietro la nuca,sollevare la spalla sinista e contemporaneamente avvicinare il ginocchio destro al gomito sinistro..Inspirando si ritorna alla posizione di partenza.

  Spinte con retto addominale

-distesi sulla schiena,con le gambe piegate e un pò allargate,l’addome contratto,le braccia distese sul pavimento, dritte sopra la testa.Inspirando,si sollevano le gambe in modo da formare un angolo di 90°,si spingono verso il petto solevando il bacino da terra.Mantenere la posizione per qualche secondo al massimo dello sforzo!

Detto questo vi auguro buon lavoro addominali scolpiti!

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