L’OLIO DI COCCO,MOLTO NUTRIENTE,UN VERO SEGRETO DI BELLEZZA!


cocco

Lo riconosco,ogni volta che vado in profumeria mi soffermo nel reparto creme e oli per vedere le ultime novità in materia.In modo particolare sono attratta dagli oli perchè leggo e sento in giro quanto siano buoni per la nostra pelle.Ed è vero!Sono mesi che uso l’olio di mandorle, ogni volta dopo la doccia, e posso dire che la mia pelle è realmente più soffice e idratata.

Ieri sera aprendo una noce di cocco, ho pensato un pò alle proprietà benefiche dell’olio di cocco.Lo sapevo già che idratà la pelle e fa bene ai capelli e alle unghie ma facendo delle ricerche ho scoperto ancora di più.E quello che ho scoperto lo voglio condividere con voi donne,che come me, siete sempre alla ricerca di rimedi naturali per la vostra bellezza.

      L’OLIO DI COCCO rende la pelle idratata ed elastica ed è un vero toccasana per chi soffre di secchezza e disidratazione.Se spalmato subito dopo la doccia, sulla pelle ancora un pò umida, idratà la pelle in profondità.Anche se per un pò la pelle rimane unta il vostro corpo sarà coccolato e la vostra pelle sarà più soffice.

In quanto olio naturale, è perfetto per la pelle dei neonati.Un piccolo massaggino su tutto il corpo dopo il bagnetto, può anche servire per eliminare la crosta lattea.

L’uso più frequente dell’olio di cocco,conosciuto da tutti, è per la cura dei capelli.E’ fantastico in quanto donna lucentezza e morbidezza, ma soprattutto va a rinforzare le punte danneggiate.Si applica sulle lunghezze, quindi evitando le radici, sui capelli inumiditi e si lascia in posa per almeno mezz’ora. Poi per rimuoverne ogni traccia si consiglia di fare due volte lo shampoo.Massaggiato con costanza,direttamente sullo scalpo,contrasta la forfora.

Se usato come struccante è fantastico, si massaggia su viso e occhi, insistendo sulle ciglia per sciogliere il mascara, e poi si risciacqua con acqua calda.

Come tutti gli oli può essere usato per i massaggi,è ottimo contro le smagliature, e mischiato allo zucchero può essere anche  un fantastico scrub idratante.

        La novità dell’olio di cocco è che oltre ad essere usato per l’estetica  ha anche delle  proprietà fantastiche per la nostra salute, in quanto aiuta ad abbassare il colesterolo cattivo, alzando quello buono,comportando numerosi benefici per il sistema cardio-vascolare. Inoltre, assumendo due cucchiai al giorno di olio di cocco,si accelera il metabolismo.Se dovreste assumerlo, controllate sempre che non sia un olio per solo uso estetico!

Ricco di sostanze antiossidanti, che rallentano l’invecchiamento,rinforza l’organismo e aumenta le difese immunitarie contro funghi, virus e batteri. Per questo viene utilizzato per contrastare dermatiti, eczemi, acne, piede d’atleta, candida, herpes…

L’OLIO DI COCCO è anche il colpevole dell bellissimo sorriso di Gwyneth Paltrow che lo usa con frequenza al posto del collutorio in quanto ottimo anti batterico.

Dive come Gwyneth Paltrow, Gisele Bundchen, Jessica Alba, Blake Lively. Ma anche Rihanna, Demi Moore e Madonna escono pazze per l’olio di cocco.

Compriamolo bellezze,coccoliamoci un pò perchè le vere dive siamo noi!!!

Annunci

3 pensieri su “L’OLIO DI COCCO,MOLTO NUTRIENTE,UN VERO SEGRETO DI BELLEZZA!

  1. emma york ha detto:

    Ciao cara! Prima di tutto grazie per aver cominciato a seguire il mio blog. Seguo il tuo a mia volta con piacere perchè mi interessa molto ed é ben fatto.
    A questo proposito approfitto per dirti che adoro l olio di cocco, sia per le proprieta’ che per il profumo. Purtroppo non é sempre facile da trovare.
    Un bacione e buona giornata

    • vadana33 ha detto:

      Ciao e benvenuta.Anche io adoro l’olio di cocco e so che non è facile trovarlo,se non mischiato ad altri tipi di olio.Dai un’occhiata alla linea Provenzali,forse lo trovi li…A presto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...