PASSIONI DELLE DONNE..


 

Closeup of jar of moisturizing face cream and fresh marigold flower

 

Penso che non sbaglio se dico che ognuna di noi sia appassionata di se stessa,del suo corpo e naturalmente del proprio benessere.Vogliamo rallentare i segni del tempo sul nostro viso e siamo sempre alla ricerca dei rimedi migliori.Riconosciamolo, siamo strettamente legate allo shopping, in particolare allo shopping di prodotti cosmetici.Le creme sono sempre al primo posto sulla nostra lista in quanto il nostro punto più debole è il viso.Lo smog,il passare del tempo,l’inquinamento,la sigaretta,la cattiva alimentazione sono alcuni dei fattori che non ci aiutano affatto a mantenerci belle giovani,ma al incontrario ci invecchiano.

Si parla sempre più spesso del INCI e la maggior parte di noi nemmeno lo sa che non è altro che la lista degli ingredienti di un prodotto.Ingredienti catalogati con dei bollini verdi,rossa o gialli in base al fatto che siano o meno naturali.Ci avventiamo nei negozi in cerca delle creme che vediamo spesso nelle pubblicità e leggiamo l’INCI che più ci inquietà a causa di tutti quei nomi interminabili e che non si possono nemmeno pronunciare.Ma vediamo alcuni degli ingredienti che anche se hanno dei nomi particolari, sono quelli da bollino verde,ovvero quelli giusti per la nostra pelle.

    Niacinamide una specie di vitamina B3 che aiuta nella produzione di energia del intero organismo.Sulla pelle agisce contro le macchie provocate del sole e aiuta a stimolare il rinnovàmento cellulare.

  L’acido Ialuronico è più concentrato nel tessuto congiuntivo,nel fluido sinoviale,nei dischi vertebrali e nella pelle.Rende la pelle più luminosa,la nutre in profondità e aiuta alla formazione del collageno.

Magnesium Ascorbyl Phosphate la vitamina C ,un vero tocca sano per la pelle in quanto previene e ripara le conseguenze dell’esposizione solare,protegge la pelle contro i radicali liberi,stimola la formazione di collageno,previene le rughe e donna al viso un aspetto sano.

   Retinyl Palmitate ovvero la vitamina A che contrasta le rughe,protegge la pelle,stimola il rinnovamento cellulare e controlla l’acne riducendo la produzione di sèbo.

    D-Alpha-Tocopherol-Acetate non è altro che la vitamine E, un ottimo antiossidante che ripara il tessuto,rallenta l’invecchiamento e nutre in profondità la pelle rendendola soffice e luminosa.

Adesso che sappiamo di più ,andiamocene a fare un pò di sano shopping!

Annunci

Un pensiero su “PASSIONI DELLE DONNE..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...