Mente sana in un corpo sano!Vuoi un corpo tonificato?Salta con la corda!


salto_con_la_corda

Oggi mi sono svegliata con il pensiero di fare qualcosa per me e per il mio corpo.Ho voglia di fare un pò di attività fisica senza stancarmi tanto,qualcosa che mi possa fare anche divertire.Salire sulla bike?Noooo,il tempo non mi passa mai,sul tapis roulant,la stessa cosa!Ma se ci penso bene qualche settimana fa ho comprato una corda che ho posato da qualche parte,eh bene penso che sia arrivato proprio il suo momento.Da piccola mi divertivo con le mie amiche a fare le gare di corda e senza sapere ne facevo tanto per il mio corpo.Tornerò per un pò a essere bambina,tornerò a divertirmi e allo stesso tempo farò un’attività complessa per tonificare il mio corpo.

Parliamone un pò del beneficio che ci porta il salto con la corda:

– è divertente e ci fa dimagrire tonificando l’intero corpo;

– fare almeno 30 minuti al giorno ci aiuta a perdere abbastanza peso già in 2 settimane;

– migliora la circolazione sanguigna;

allena cuore e polmoni;

rassoda i glutei;

–  la schiena e la cintura addominale.

Considerato un esercizio di allenamento perfetto,il salto con la corda,oltre a tonificarci è anche divertente.Si inizia con 10 minuti al giorno per poi aumentare ogni giorno di più fino ad arrivare a 30-35 minuti al giorno.Tenere sempre la schiena dritta e fare piccole pause di 10 secondi fra le serie.

Attenzione non è un allenamento adatto alle persone che hanno problemi di ernia ,alle  ginocchia e ai tendini.

Tipo di esercizi con la corda:

Il salto alternato
Sollevare una gamba con il ginocchio piegato, saltate alternativamente prima su un piede, poi sull’altro;

Movimento di Alì
I piedi anziché uniti vengono mossi avanti e indietro nell’intervallo di circa 30- 40 cm;

Il salto continuo

Si fanno salti continui su una gamba e poi si cambia sull’altra dopo una serie di 20 salti;

Doppio skip
Avvolgete la corda più velocemente in modo da effettuare due giri per salto.

Insomma ci si può divertire,ci si può giocare,sfogare e inventare.Buon allenamento e buon divertimento!!!

Un pensiero su “Mente sana in un corpo sano!Vuoi un corpo tonificato?Salta con la corda!

Rispondi

