5 CIBI DA EVITARE ASSOLUTAMENTE PER DIVENTARE PIU’ SNELLI E PIU’ SANI


Translate/Ubersetzen/Traducere/Traduire

Immagine

Cellulite,grasso in eccesso,soprattutto grasso addominale sono un punto che accomuna tutte noi donne.Quante volte avete detto:’fare shopping?Ma perchè mai, se non mi sta più niente’?Quante volte avete fatto una dieta e poi avete ripresso i chili persi?Siamo tutte nella stessa barca e la colpa non è nostra ,ma della cattiva informazione che le industrie alimentari mettono in circolazione ogni giorno tramite la pubblicità.

E non ci dobbiamo mai arrendere perchè non è tutto perso e ci possiamo salvare.Come? E’ semplice, tutto sta nelle nostre scelte alimentari.

Parlerò un pò degli ormoni responsabili del processo ‘brucia grassi‘ e della cosidetta fame, e poi passerò a presentarvi 5 fra gli ALIMENTI RESPONSABILI dello squilibrio ormonale e quindi responsabili dell‘accumulazione di grasso.

L’INSULINA è un ormone iperglicemizzante cioè viene regolato dall’aumento o dall’abbassamento della glicemia.E in entrambi casi lo squilibrio ormonale porta degli effetti negativi per il nostro organismo.La glicemia in eccesso,quindi il consumo alto di zuccheri,porta all’iperglicemia ,all aumento di peso e al diabete,la sesta causa di morte in Italia.Se si segue una dieta povera,il livello glicemico scende e il metabolismo rallenta portando all’accumulo di grassi e alla mancanza di energia.Per tenere sotto controllo il metabolismo,la macchina ‘brucia grassi‘del nostro organismo,bisogna bilanciare i pasti con il giusto apporto di proteine e carboidrati.

Il CORTISOLO o l’ormone dello stress si attiva nei momenti particolari di stress.E’ una riserva di energia che, se in eccesso e in mancanza di attività fisica non viene bruciato, si trasforma in appetito e desiderio di zuccheri.Cosi ogni momento di maggiore stress si trasforma in un maggiore accumulo di grasso.

  L’ADIPONECTINA è un’altro ormone prodotto dal tessuto adiposo che regola il consumo di grassi.Minore è la quantità di adiponectina,maggiore è il grasso che si accumula,Un prodotto ottimo per aumentare il livello dell’adiponectina è il tè verde.

Per avere un metabolismo sempre in azione è necessario tenere a bada questi tre ormoni e se non ci riusciamo la colpa è soltanto nostra perchè significa che abbiamo fatto delle scelte alimentari sbagliate.

Ecco i 5 ALIMENTI DA EVITARE ASSOLUTAMENTE!!!

1. Il SUCCO di arancia concentrato,il succo di arancia rossa,frutti di bosco,mela,…ecc.Sono da evitare non perchè la frutta contenuta fa male.,ma perchè nel processo della concentrazione vengono eliminate le fibre e gli zuccheri naturali.Questi componenti vengono sostituiti con delle acque zuccherate,prodotti chimici,che aumentano la glicemia,quindi determinano uno squilibrio dell’insulina.

2. La MARGARINA è un prodotto trasformato, ricco di grassi trans che si ottengono aggiungeno idrogeno per fare diventare il prodotto più solido e di lunga conservazione.

3.IL PANE e tutti i derivati delle farine,il cosidetto’COMFORT FOOD’,pane,pasta,dolci..Sono dei prodotti ricchi di carboidrati che se sono del tipo semplici(frutta e verdura) non fanno male,ma se sono del tipo complessi(pasta,pane,dolci,birra,vino) tendono ad innalzare la glicemia e determinano il corpo a conservare tutto ciò che viene ingerito sotto forma di grasso.

Se comunque consumati, i carboidrati complessi devono essere proporzionati al consumo di carboidrati semplici e proteine.

4.LA SOIA e i suoi derivati latte,tofu,proteine di soia che ci vengono venduti come cibi sani.Il problema sta, anche nel caso della soia,nella lavorazione del prodotto che elimina le sostanze nutrienti e i minerali essenziali(si perdono cca il 90% dei fitonutrienti).Recenti studi americani hanno dimostrato che ci sia una stretta relazione tra il consumo di soia e l’infertilità,il deficit del sistema immunitario,i deficit cognitivi e le disfunzioni della tiroide.

5.IL MAIS  e i derivati sono prodotti che provocano l’aumento dell’obesità e di altre malattie se è un prodotto OGM ,cioè un prodotto modificato geneticamente.

In sintesi mais,soia,succhi concentrati,zucchero,pane,olio di colza,latticini e in generale gli alimenti trasformati vanno evitati, o se consumati, vengono associati all’attività fisica e a dei pasti che proporzionàno in modo giusto la quantità di proteine e carboidrati per evitare che l’organismo  entri nella modalità ‘accumula grassi’.

Piselli,fagioli e altri legumi riducono il livello degli ormoni responsabili della fame aiutando il nostro organismo a riequilibrare il metabolismo e quindi ad attivare la macchina ‘brucia grassi‘.

Cambiando le nostre abitudini alimentari,cambiamo il nostro stato di salute,il nostro aspetto fisico,l’umore e soprattutto scendiamo il nostro PESO…

Annunci

27 pensieri su “5 CIBI DA EVITARE ASSOLUTAMENTE PER DIVENTARE PIU’ SNELLI E PIU’ SANI

    • moreno ha detto:

      Hi charlypriest,
      I’ m 100% with you 😉
      I’ve right now listened the same video-promo i italian….95% bullshits !
      That promo/video’s just a politically video simply against some food like ogm !!!
      Of course, sweet breads, sweet drinks and artificials greases ARE POISONS.
      I’m not Italian but I live very close to it and I use to cook and eat in “mediterraneally way”, so just one simple question araise : why they do not speak seriusely about the great benefits about “extra virgin olive oil”……as I said before……politically rubbish.
      IT MUCH BETTER LOOK AT THE PICTURE !!! :-)) bye

      • vadana33 ha detto:

        Hy and thanks for your visit!You’re right,extra virgin oil olive it’s great for our health.You just made me think…..one day I will write about it…All the rest is politically rubbish,yes…but one thing is true ..the OGM food is just trash….

      • charlypriest ha detto:

        I know, that´s why you drive me nuts when I´m already dressed and ready to go out and the girl is still putting on taking off clothes and asking me how she looks. “you look beautiful ” I will always say, and they, “I better try that other one….” So another cigarette popped into my mouth and keep waiting and smoking to calm me down. Actually now that I think about it you women might be the reason that I smoke so much, and you will be at fault for me getting pulmonary cancer.

      • vadana33 ha detto:

        Welcome in our world!.And remember ,sometimes,is good if you do some compliment before she askes you how she looks,that’s the way to make her dress faster…Sorry if I wrong,my English isn’t so good!

      • charlypriest ha detto:

        I do compliment, actually I´m sort of a robot with “you look beautiful” i think those words come out before she asks the question of how she looks 😉

        Your English is very good by the way.

  1. ayshesultan2 ha detto:

    sono anni che predico che il pane,la pasta e in generale troppo carboidrati fanno male…e sopratutto alzano l’insulina!! sono pienaente d’accordo con quello che hai scritto!! p.s. grazie per essere passata dal mio blog!

  2. ranarosa ha detto:

    curioso che uno studio americano dica che la soia provoca l’infertilità…in Cina ne mangiano a bizzeffe e non mi pare che abbiano problemi a riprodursi….

    • vadana33 ha detto:

      Tutto sta nella lavorazione del prodotto che distrugge le sue proprietà. Tutto dipende dallo stato del prodotto,da che tipo di lavorazione subisce per non parlare del fatto che esistono dei prodotti OGM, in pratica dei veri veleni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...