PENSO ALLE PESCHE. OTTIME DA INTEGRARE NELLA DIETA.


Immagine

Il mio pensiero oggi va a quelle pesche grosse e belle che ho visto  sul banco del mercato e che mi hanno tanto attirata.Esco pazza per le pesche ma ho sempre pensato che per quanto sono dolci ingrassino, e devo dire che la questione del peso ultimamente è come un chiodo fisso per me.Ho fatto una piccola ricerca sulla pesca e sorpressa…Per chi come me ama le pesche, c’è da sapere che meritano un posto d’onore sulla tavola perchè non è soltanto un frutto delizioso ma ha ànche delle proprietà benefiche per il nostro organismo.

Renzo Pellati,specialista in Scienza dell’Alimentazione,sostiene che la pesca

anzitutto è composta da sostanze utili al buon funzionamento dell’organismo tra cui le vitamine B1, B2, PP, C e A. E poi minerali come Ferro, Sodio, Potassio, Calcio”

     Un frutto molto dissetante(contiene 90%acqua),ne ha un ridotto apporto calorico e pùo essere un buon alleato per chi è a dieta.Essendo drenante aiuta a eliminare i liquidi in eccesso e le tossine e stimolà l’attività dei reni e dell’intestino..Se molto mature, fanno da lassativo e l’elevato contenuto di potassio le rende diuretiche,quindi sono ideali per gli ipertesi e stitici.

Secondo uno studio, pubblicato sul Journal of Agriculture and Food Chemistry, i composti fenolici contenuti nelle pesche sono in grado di uccidere le cellule tumorali responsabili del tumore al seno lasciando intatto il tessuto sano. Gli scienziati hanno ipotizzato che queste sostanze potrebbero divenire un’alternativa alla chemioterapia.

Attenzione a non comprare la frutta ammaccata o con la buccia tagliata!Ma nemmeno la frutta acerba, poichè al contrario di quello che si pensa,la luce a casa non fa altro che determinare la perdita dell’acqua e del profumo del frutto.

Ottima per l’estate è raccomandata a chi si è decisa,come me, di fare una dieta LAST MINUTE..

Annunci

6 pensieri su “PENSO ALLE PESCHE. OTTIME DA INTEGRARE NELLA DIETA.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...