IL CIOCCOLATO FONDENTE,UN BUON ALLEATO DI BELLEZZA E SALUTE…


Oggi vorrei dedicare un pò del mio tempo scrivendo su qualcosa che tutte noi adoriamo.Quest’amico fidato,nei momenti di crisi e rabbia ci da un buon umore,ci fa stare bene,ci fa rilassare e ci donna tranquillità.Quest’amico si chiama CIOCCOLATO FONDENTE e ha tante di quelle proprietà benefiche che dovremmo inserirlo nella nostra quotidianità.Però senza farne abuso, in quanto abbastanza calorico..Qualcuna domanderebbe”ma perchè fondente e non quello al latte?”.Semplicemente perchè il fondente contiene meno calorie di quello al latte,contiene più antiossidanti ed è ricco di minerali.Anzi,più è puro,più minerali contiene(rame,magnesio,potassio,fosforo,zinco,calcio)ed è proprio per questo che aiuta tanto nella prevenzione di diverse malattie come il diabete di tipo 2,l’ipertensione,malattie cardiovasvolari e colesterolo cattivo LDL.

Se dico ANTIOSSIDANTI ,vi dico qualcosa? Il CIOCCOLATO FONDENTE ne contiene a volontà( flavanoli, epicatechine e procianidine) proteggendo e riparando le cellule dall’ossidazione causata dei radicali liberi.Inoltre gli antiossidanti migliorano il flusso sanguigno e diminuiscono la pressione sanguignea.

Vediamo un pò quale è il tasto più sensibile delle donne?Decisamente la linea e la bellezza.Ebbene ànche per questo il CIOCCOLATO FONDENTE si rivela un vero alleato in quanto contenente teobromina che ha azione lipolitica(processo che aiuta a scindere e smaltire le riserve grasse dell’organismo e diminuisce il tessuto adiposo).Attenzione,non ho detto che Il cioccolato fondente ”brucia i grassi”,ma aiuta per la stimolazione del metabolismo.

Come ho detto prima il cioccolato fondente contiente tanti antiossidanti ,il chè lo rende ànche un ottimo alleato per la nostra pelle.Da sempre uno dei principali problemi delle donne sono le rughe e l’invecchiamento cutaneo,danni causati dai radicali liberi sull’elastina e sull collageno.I trattamenti a base di CIOCCOLATO FONDENTE possono aiutare la nostra pelle a prevenire questi danni e a rendere il nostro corpo più giovane e sano.

ATTENZIONE il cioccolato fondente è sconsigliato a chi ha problemi di insonnia,tachicardia o a chi è in gravidanza in quanto eccitante,a chi ha problemi di calcoli renali in quanto contiene ossalati e a chi soffre di emicrania in quanto contiene tiramina.

Detto questo ricordate che il CIOCCOLATO AMARO è calorico quindi si deve fare un consumo moderato e SI, aiuta a stimolare il metabolismo, ma soltanto associato ad uno stile di vita salutario…

Ricetta scrub corpo al cacao per eliminare le cellule morte,la cosi detta pelle morta

sciogliere 50 g di cioccolato a bagno Marie

aggiungere un cucchiaino di olio di semi di lino e un cucchiaino di miele

un cucchiaio di bagno schiuma senza profumo,un cucchiaio di caffè e uno di polvere di riso

Idratante e nutriente,lasciato dieci minuti sulla pelle agisce ànche sulla cellulite…

Che dire,non fa miracoli,ma crea buon umore!

Annunci

8 pensieri su “IL CIOCCOLATO FONDENTE,UN BUON ALLEATO DI BELLEZZA E SALUTE…

  1. wwayne ha detto:

    Il tuo post mi ha ricordato un aneddoto che raccontava spesso mia nonna.
    Lei diceva che da bambina aspettava tutto l’ anno che arrivasse il Natale, perché sapeva che per quella festa le sarebbe stato regalato un cioccolatino. Allora quel minuscolo pezzo di cioccolata era un lusso inimmaginabile, che ci si poteva permettere appunto soltanto una volta l’ anno. Adesso invece, diceva mia nonna, se ho voglia di un po’ di cioccolata vado al supermercato e me ne compro una stecca larga così e spessa così per un euro e spiccioli.
    Mia nonna ci faceva questo paragone per farci capire che adesso ogni giorno é festa, ogni giorno é Natale, perché ora possiamo permetterci di fare tutti i giorni delle cose che soltanto pochi anni fa erano delle comodità inaccessibili. E quindi finiamo per darle per scontate, non le apprezziamo nella giusta misura e non siamo mai contenti.

  2. vadana33 ha detto:

    Come già detto il cioccolato fondente fa bene e tu sei la testimonianza di tutto ciò.Soltanto a leggerlo, il mio articolo ha risvegliato un bel e dolce ricordo,quello di una nonna adorata e saggia!E ne sono contenta,grazie!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...