LE MANDORLE, UN VERO DONO PER LA SALUTE


proprieta-benefiche-mandorle

Quante di noi non si sono fermate qualche volta davanti ad uno scaffale pieno di confezioni di mandorle, e poi se ne sono andate via senza comprarle,pensando che magari ingrassassero e facessero del male alla salute?Niente di più falso!Quello che non si sa è che le mandorle,in quanto contenenti di grassi monoinsaturi,sono un vero toccasàna.

ll latte di mandorla,che penso tutte conosciamo è una vera bevanda energetica e rinfrescante,ma oltre a questo,per le sue proprietà antidepressivi, aiuta il nostro umore a mantenere il giusto equlibrio.

L’olio di mandorle,un ottimo emolliente,nutriente e lenitivo,il nostro olio di bellezza è in grado di combattere l’invecchiamento della pelle e aiuta le neomamme, e non solo, a prevenire le smagliature e ad avere una pelle tonica e soffice.Inoltre è raccomandato per le persone che hanno problemi di capelii,per combattere la forfora,la caduta dei capelli e i capelli bianchi precoci.

Le mandorle, possedendo un alto valore nutritivo(vitamina E,magnesio,ferro,calcio.fosforo,zinco,potassio,vitamine del gruppo B1 e B2) aiutano a combattere l’anemia e la carenza di ferro e In merito a dei grassi monoinsaturi  che contengono,sono in grado di ridurre il colesterolo cattivo.Ecco perché non dovrebbero mancare mai nell’alimentazione regolare di chi soffre di ipercolesterolemia.
      Le buone notizie non mancano nemmeno per chi soffre di osteoporosi perchè gli studiosi hanno rilevato il fatto che le  sostanze nutritive delle mandorle riescono ad aumentare la densità minerale ossea, il che aiuta l’intero sistema scheletrico in termini di rafforzamento.

E adesso che sappiamo tutto questo diamoci da fare e inseriamo la frutta secca nella nostra dieta quotidiana.Proviamo a rinunciare ai cibi spazzatura, perchè la natura ci ha donato tanti alimenti di proprietà benefiche,dei veri trasmettitori di bellezza e salute…

Annunci

9 pensieri su “LE MANDORLE, UN VERO DONO PER LA SALUTE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...