Donne,passioni e desideri…


La storia siamo noi! Casalinghe,avvocatesse,dottoresse,poetesse, professoresse,insomma tutte donne che,impegnate con la professione e con la famiglia,mettiamo nel dimenticatòio le nostre passioni,i nostri sogni da ragazze.

Oggi vi invito qui,per creare insieme un oasi di tranquillità,dove poter esprimere con serenità le nostre passioni,i nostri sogni.Abbandoniamo per un’attimo le nostre preoccupazioni e troviamo un pò di tempo per NOI, imparando a sognare dinuovo.

La mia passione è la poesia,l’ho scritta da piccola e un pò da grande.Presa dalla vita,dai problemi e dagli impegni quotidiani piano piano l’ho abbandonata.Ogni tanto sul facebook ne leggo qualcuna che pubblicano.Ieri ho trovato, spolverando,est alcune delle mie e mi è venuta l’idea di quest’articolo.

Vorrei che ognuna di voi parlasse un pò delle sue passioni e perchè no,pubblicasse la sua poesia,fotografia,racconto……o comunque quello che rappresenta la sua passione…

Ecco una mia poesia

Che cos’è l’amor?

E poi,cos’è l’amor

Un sussuro del mare,

Sorriso di un bambino,

O forse un bel fiore?

Sarà un’avventura,

Sarà la vita stessa,

Sarà solo un principio,

O forse sarà nulla?

L’amore,un intero libro,

Soltanto una poesia?

Sarà la musica del cuore,

Ah,quest’amore,che pazzia!

Amor,amore gira intero il mondo

E chi non ama vivo non lo è

Ma basta avere il cuore più profondo

E scoprirai l’amore che cos’è!

5 pensieri su “Donne,passioni e desideri…

Rispondi

